il mio ometto ha gli occhi tristi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isolachenoncé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi starò facendo condizionare,o saranno questi maledetti sbalzi di umore post parto..il mio bimbo grande ha tre anni..da quando sono arrivata a casa mi preoccupa!cioe,io un po' capisco la gelosia ma É proprio diverso!il mio è un bimbo felice!si sveglia felice al mattino,e parla parla e parla..vuole raccontare,sapere,sorride sempre,ha sempre gli occhi felici,anche se É stanco e non sta bene!
    In questi giorni ha avuto la febbre,ok..ora sta meglio eppure (a parte i capricci che avevo messo in conto) piagnucola,sta incantato,se gli parlo quasi non mi risponde,é assorto nei suoi pensieri...ero così felice di allargare la famiglia.. ora sono un po' triste...
     
    Top
    .
  2. akanechan1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sara' una reazione al fratellino ma nn preoccuparti.e' questione di tempo si abituera' e tornera' quello di spre!quando hai aiuti lascia il piccoli agli altri e dedicati al grande.x farlo sentire importante e amato xk sara' un po geloso di questo bimbo che gli ha rubato l esclusivita' della mamma.e quando sei col piccolo se il grande si avvicina nn escluderlo.rendilo partecipe nelle cure al fratellino.e quando la gente x strada vi ferma x guardare il piccolo sposta l attenzione sul grande lodandolo.nn deve sentirsi messo in secondo piano nemmeno dalla gente x strada.deve avere la sicurezza che x te lui e' importante.solo che ora e' importante anche il fratellino...ma lui e' il tuo ometto e hai bisogno del suo aiuto x gestire il fratellino che nn sa fare niente e da sola nn ce la fai.fagli un discorso del genere.che meno male che hai lui ad aiutarti col piccolo!
     
    Top
    .
  3. isolachenoncé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho praticamente passato la giornata con lui anche ieri,ho perfino dormito nel letto con lui perché mi cercava la notte...non so,spero davvero passi!
    Intanto mi ha appena detto che lui all asilo non ci va piu...
     
    Top
    .
  4. akanechan1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai tutta la mia solidarieta'-tanto tra un po' mi sa che pure noi saremo in una situazione analoga(ma spero di no!)
    X passare passera' il problema e' solo quando????
    Vedrai che una volta all asilo poi ci stara' volentieri xk alla fine li' puo giocare con I suoi amichetti e staccare dalla situazione in casa
     
    Top
    .
  5. Lalaloopsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lascia passare un po di giorni poi si abituerà al fratellino e non sarà più un intruso, così tornerà alla sua normalità. La mia fortunatamente è stata contenta, ma nonostante questo è diventata capricciosa e mio marito la sta viziando più di quanto non era già. La settimana scorsa l ho trovata a stringere una volta il piede e una volta la pancia del piccolo sono solo scappata via a piangere. Ma mi rendo conto che più passano i giorni e più va bene. Ti abbraccio e sii paziente
     
    Top
    .
  6. isolachenoncé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui devo dire che del fratello sembra contento..gli da baci,gli porta il ciucio se piange,mi aiuta a fare il latte..dice a tutti che è il suo fratellino...lui É proprio arrabbiato con me!!
    e di che devo dire obiettivamente di trascurare il piccolo e dare più attenzione a lui..
     
    Top
    .
  7. Lalaloopsi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia ha riversato il suo bisogno di attenzione sul papi. Adesso anche per mangiare cerca lui. Non socosa consigliarti anch io ne avrei bisogno di un buon consiglio. Anche questi giorni con la febbre voleva le coccole solo dal papà :"( forse avrei dovuto aspettare qualche altro anno. Il tuo pure ha 3 anni giusto? Con il papà com è?
     
    Top
    .
  8. isolachenoncé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col papà É più tranquillo,sempre reso comunque rispetto al solito,ma certi atteggiamenti non li ha con lui!
    Ora vediamo..domani ricomincia l asilo,magari togliersi un po da qui gli da bene!
    Ha tre anni anche il mio si...forse davvero era il caso di aspettare. ,almeno un paio d anni..
     
    Top
    .
7 replies since 27/9/2016, 16:45   38 views
  Share  
.