Gravidanza e Alcool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bix8276
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze ieri sera mi hanno fatto salire l'ansia... E visto che non riesco a riaddormentarmi chiedo anche a voi...

    Premetto che di mio nn sono una bevitrice odio i super alcolici e raramente bevo birra o vino giusto in qualche occasione speciale...

    Sia alla prima gravidanza che a questa sempre molto raramente mi è capitato di bere giusto 1 max 2 cm di vino/ birra...
    Ieri 2 amici del maritozzo mi hanno "rimproverato " 😳😳

    Voi ve lo concedete ogni tanto o sono io una madre degenere??
     
    Top
    .
  2. Nanukilio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Bix, la reazione dei tuoi amici mi sembra un po' esagerata, io non bevo alcolici in gravidanza, ma due dita di vino un paio di volte in tutta la gravidanza non credo proprio che arrechino danno.
     
    Top
    .
  3. akanechan1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bix8276 @ 14/7/2016, 04:40) 
    Ragazze ieri sera mi hanno fatto salire l'ansia... E visto che non riesco a riaddormentarmi chiedo anche a voi...

    Premetto che di mio nn sono una bevitrice odio i super alcolici e raramente bevo birra o vino giusto in qualche occasione speciale...

    Sia alla prima gravidanza che a questa sempre molto raramente mi è capitato di bere giusto 1 max 2 cm di vino/ birra...
    Ieri 2 amici del maritozzo mi hanno "rimproverato " 😳😳

    Voi ve lo concedete ogni tanto o sono io una madre degenere??

    Guarda io sono astemia xk nn mi piacciono e nn li reggo gli alcolici quindi nn bevo.ma penso che se bevessi x come sono io,in gravidanza nn oserei nemmeno un bicchierino.
     
    Top
    .
  4. serena2064
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora..io so semplicemente che l'alcool riduce l'ossigenazione ematica...però se bevi un pochetto di alcol non è che comprometti chissà cosa...è meglio evitare,questo si...ma definirti una mamma degenere per due dita di vino mi pare esageratino... :blink: :lol: :lol: ...io personalmente non tocco alcol assolutamente, zero..ma perchè non lo reggo..quindi neanche quel mezzo bicchiere...
     
    Top
    .
  5. hizibanax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un tema molto dibattuto negli ultimi anni, anche tra le società scientifiche.
    Le linee giuda più recenti dicono di astenersi completamente dal bere alcol.
    Ma non è che ci siano queste grandi evidenze scientifiche a supporto del divieto totale, è una super precauzione, ma non è che se ti bevi una birra ti nasce un figlio con problemi... l'importante è avere buon senso e non seminare il panico come fanno i media
     
    Top
    .
  6. nikav1991
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2 dita d alcool una volta ogni morte d papa nn credo possano recare danni nn stiamo parlando d bicchieroni bottiglie e bottiglioni... a me in gravidanza era venuta voglia d birra e ne ho bevuto due dita tnt x il gusto e basta
     
    Top
    .
5 replies since 14/7/2016, 03:40   105 views
  Share  
.